Tradate i corsi all’Università della terza età

All’Università della terza età (Unitre) di Tradate in via Mameli 13, prenderanno il via nel mese di Ottobre i corsi per l’anno scolastico 2021/2022.

A causa delle normative covid sul distanziamento fisico le aule non potranno avere dai 20 ai 30 posti. Tutte le lezioni verranno trasmesse on-line.

Di seguito elenco delle lezioni che inizieranno da metà Ottobre tenute dal prof. Franco Negri e Cesar Balaban

“Storia della donna” prof. Franco Negri dal 14 Ottobre al 2 Dicembre dalle 17.30 alle 18.45. Il tema tratterà l’evoluzione della condizione femminile nel corso della storia, il ‘destino’ della donna in rapporto non solo ai dati biologici ma soprattutto ai contesti culturali, sociali, religiosi, psicologici, economici che si sono succeduti nel tempo.

“Dei ed eroi” La mitologia specchio dell’umanità. Prof. Franco Negri dal 20 Gennaio 2022 al 24 Marzo 2022 dalle 17.30 alle 18.45. Argomento che affronta le figure della mitologia classica costituiscono, in ogni tempo, l’immaginario
interpretativo della realtà e dell’origine del mondo. Esaminando la storia dei miti verremo a contatto con personaggi che rappresentano I’umanità in tufte le sue sfaccettature.

“Differenze culturali: Medioriente e Occidente” prof. Cesar Balaban dal 28 Ottobre al 2 Dicembre 2021, dalle 17.30 alle 18.45. Un’esposizione, divulgativa, non accademica, con immagini delle diversità più peculiari. Evidenziare tale diversità è utile per allargare la nostra visione dei valori e dei concetti.

Condividi:

Related posts